BackBackMenuCloseSchliessenPlusPlusSearchUluleUluleUluleChatFacebookInstagramLinkedInTwitterYouTubefacebooktwitterB Corporation

"E Adesso?"

un film lungometraggio di Martin P. Ndong Eyebe

Über den Projekt

"Quando la difficile scelta d'integrare diventa inevitabile ed è un'occasione di crescita ed armonia nella convivenza"

UN FILM CHE PARLA D'INTEGRAZIONE
Bamba è un immigrato diplomato con tante aspirazioni, cerca di sopravvivere come può facendo lavori saltuari nell'attesa di un'occupazione stabile che cerca con dedizione. E' nel corso di questa ricerca di lavoro che gli accadrà un episodio grave di discriminazione, come reagirà di fronte a ciò? E' un'ottima cosa sapere che quando si crede ad un ideale, la provvidenza ci assiste e mette gente sulla nostra strada per aiutarci, come succederà a Bamba.

Il film non ha la pretesa di trovare delle soluzioni, ma intende raccontare una storia interessante e positiva sull'integrazione.

Set FATTI INSOLITI (2017)

TRAILER IL PRIMO CHE PASSA (2016)

Wofür ist das eingesammelte Geld?

UN MINIMO DI FONDI PER UN FILM AUTOPRODOTTO

Essendo il classico film "Low budget" o "Micro budget", useremo il materiale di riprese che abbiamo già a disposizione. I fondi saranno indispensabili per poter soprattutto offrire un rimborso spese agli interpreti, in quanto a questi livelli di produzione non si può parlare di retribuzione vera e propria.
La fase produttiva con le riprese inizierà ad Agosto. Essendo un film a bassissimo budget, saremo flessibili nei tempi, ma si prevede di terminare le riprese entro Dicembre. Successivamente alle riprese faremo anche il montaggio, in modo da poter già avere una prima bozza a Febbraio 2019 da presentare a qualche sezione di Cannes 2019.

Ogni finanziatore avrà diritto a un DVD del film; i maggiori, quelli che offriranno somme più importanti, figureranno nei titoli di coda come "grandi contributori" e saranno invitati alla presentazione del film come ospiti d'onore.

Set FATTI INSOLITI (2017)

TRAILER FATTI INSOLITI (2017)

Über den Projektträger

AUTORE/REGISTA/PRODUTTORE


Negli ultimi 3 anni mi sono occupato di immigrazione con due cortometraggi, ed intendo esaurire completamente il tema con questo lungometraggio " E adesso?», un film che potrebbe essere considerato il bilancio di 23 anni di permanenza in Italia, con le bellissime persone incontrate, l'integrazione difficile ma sempre possibile quando la si cerca veramente, le difficoltà di alcuni che si trasformano in vere e proprie tragedie umane e molto altro; senza sfociare in un mero esercizio autobiografico che farebbe perdere il senso universale e poetico che ci vogliamo imprimere.
Insieme a me opera una discreta squadra di attori e tecnici che nel corso degli anni siamo riusciti a costruire.
Abbiamo prodotto e realizzato (senza soldi pubblici...né sponsor) negli ultimi 6 anni, 5 corti sociali che sono:
- Fratelli (12’) - 2018
- Fatti Insoliti (15’) - 2017
- Il primo che passa (15’) - 2016
- Tre Biglie (15’) - 2015
- Massimiliano (19’) - 2013
Con tre di loro, abbiamo partecipato a 3 edizioni del Festival di Cannes (2013, 2016 e 2017) nella sezione Short Film Corner.


Set Fratelli (2018


TRAILER FRATELLI (2018)

Per chi volesse visionare i film citati, mandarmi una mail al [email protected]

FAQ

Wenn Sie noch eine unbeantwortete Frage haben, können Sie sich direkt an den Projektträger wenden.

Eine Frage stellen Dieses Projekt melden